Insieme per l'Agenda 2030 - Chilometro Green

chilometro green
Vai ai contenuti

Menu principale:

Insieme per l'Agenda 2030


    Il Programma
    Venerdì 29 Novembre 2019
    Ore 9.00 - 12.30
    UNISER, Polo Universitario
    Via Pertini, 358
    PISTOIA

    Il corso di formazione Insieme per l’Agenda 2030 si inquadra nell’ambito della educazione alla sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’ONU e sottoscritti dai leader delle nazioni.

    L’Agenda 2030 dà una precisa indicazione, come è stato riportato al punto 4.7 Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile

    L’Agenda 2030 con i suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile presenta un nuovo approccio educativo per una formazione sistemica, inclusiva delle tematiche attuali, delle istanze che non possono essere misconosciute. Pertanto si colloca perfettamente negli ambiti della convivenza civile, dell’educazione alla legalità, dell’educazione ambientale ed alla salute, ecc… e può essere inserita nei programmi ministeriali, in maniera diretta o trasversale, con modalità multidisciplinare e interdisciplinare.

    Il corso ha come obiettivo la formazione di insegnanti sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e sull’Agenda 2030.

    Materiale Scaricabile


    Il corso di formazione è gratuito. Essendo i posti limitati occorre iscriversi via mail o tramite telefono alla segreteria organizzativa.

    Segreteria organizzativa: ing. Marco Bresci, marbresci@tin.it , cell. 329 4316779.



    Seguici su Facebook
    Torna ai contenuti | Torna al menu