Obiettivi - Chilometro Green

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Gestione etica delle risorse

e dell'energia"

Obiettivi generali della formazione

La gestione delle risorse e dell’energia è fondamentale per una pianificazione dello sviluppo di tutti i popoli e le nazioni della Terra. Occorre acquisire una visione sui problemi legati allo sfruttamento delle risorse, delle materie prime e dell’energia e sulle relative soluzioni attraverso un’opera di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, patrimonio dell’Umanità.

È necessario orientarci verso le fonti rinnovabili e tecnologie a basso impatto ambientale, conviene anche dal punto di vista economico, perché nel bruciare i combustibili fossili ci sono dei costi nascosti molto alti da pagare: i danni ambientali, sociali e alla salute.

Da una parte occorre promuovere la ricerca, la conoscenza e la cultura, dall’altra la crescita a livello etico, morale e spirituale, per poter adottare stili di vita corretti e responsabili, che incorporino virtù, come la moderazione nei consumi, la giustizia, il sapersi accontentare, la libera e volontaria condivisione delle risorse .

I politici, i tecnici, gli scienziati hanno necessità di essere affiancati da persone che si rifanno all’antica sapienza trasmessa dai Maestri di Vita, per recuperare i valori universali ed eterni su cui costruire una strategia di sviluppo globale per una prosperità universale.

Destinatari

Il modulo è diversificato per:

  • Studenti delle superiori


  • Studenti universitari


  • Insegnanti


  • Operatori e tecnici


Il programma si avvale di supporti multimediali ed è adattabile a vari contesti.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
SUL MODULO FORMATIVO



Torna ai contenuti | Torna al menu